
Nelle scarpe Andrea Ventura Firenze c’è tutta la storia e la maestria della moda italiana, divenuta famosa nel mondo.
Il gusto della tradizione che si tocca con mano
Le scarpe Andrea Ventura Firenze parlano di un mondo dove passione e tradizione si uniscono armonicamente e si combinano. Un universo influenzato dal luogo con una storia millenaria: l’Italia. In particolare, Firenze è la culla dove questa storia prende vita. Firenze, che prima di Milano, era la capitale della moda italiana.
Fondata nel 2007 dal designer Andrea Ventura e il modellista di calzature Iacopo Soldini, Andrea Ventura Firenze si è posta l’obiettivo di cambiare volto alla storica scarpa classica da uomo, rivolgendosi ad un pubblico giovane e formale in cerca di note stilistiche e funzionali innovative.
La storia del brand continua oggi a Capolona, centro storico alle falde del Casentino e lambita dal fiume Arno, dalla tradizione della famiglia Soldini.


Qualità e comfort
L’eleganza formale-giovane e le morbide emozioni sono le caratteristiche che più rappresentano il marchio Andrea Ventura Firenze.
La scarpa si adatta armoniosamente al piede e risponde positivamente a tutte le necessità della vita quotidiana e di lavoro.
Chi indossa la scarpa viene invaso da piacevoli sensazioni di comfort e benessere. Una sensazione di morbidezza che è conseguenza della altissima qualità dei materiali e delle competenze artigianali che sono riuscite a plasmare un prodotto di classe, unico ed eccelso.
Andrea Ventura Firenze riporta al centro la cultura del “lavorato a mano”.
Collezioni
Scopri le migliori collezioni di Andrea Ventura Firenze.